Il cancro alla prostata colpisce centinaia di uomini ogni anno - ma quanto ne sai a riguardo? Potresti individuare i segni e i sintomi del cancro alla prostata?
Il cancro alla prostata è uno dei tumori più prolifici negli uomini, che colpisce un uomo su otto nel Regno Unito ad un certo punto della loro vita, secondo il Prostate Cancer UK .
Gli uomini di età superiore a 50 anni o quelli che hanno una storia di cancro alla prostata nella loro famiglia sono più a rischio - e si stima che oltre 11.000 uomini moriranno nel Regno Unito per colpa del cancro alla prostata ogni anno.
Alcuni uomini provano paura e vergogna di andare dai dottori, sentendo che devono sostenere un'immagine "macho" e quindi non far controllare le cose non appena possono.
I sintomi del cancro alla prostata possono non apparire fino a quando il cancro non è cresciuto così tanto da esercitare pressione sull'uretra, ma ci sono segni e sintomi che puoi cercare per aiutare il tuo partner.
Abbiamo lavorato con il Dr. Jan Schaefer, Chief Medical Officer di MEDIGO , per scoprire i segni e i sintomi che il tuo partner potrebbe non raccogliere ...ma tu puoi farlo!!!
1) minzione frequente e aumento dell'urgenza
Minzione frequente può essere un'indicazione del cancro alla prostata. Potresti notare che il tuo partner si alza più spesso durante la notte, o semplicemente va in bagno più spesso del solito.
Potresti anche notare che l'urgenza del tuo partner per il bagno aumenta: potrebbero aver bisogno del bagno non appena sentono il bisogno di urinare, e potrebbero anche impiegare più tempo nel bagno del solito.
Un altro segnale precoce per molti tumori (compresa la prostata) può essere una continua sensazione di stanchezza. Potresti notare che la stanchezza del tuo partner non schiarisce, indipendentemente da quanto riposano e che lottano per le loro attività quotidiane.
3) Impotenza
La difficoltà nell'ottenere o sostenere un'erezione può anche essere un segno di cancro alla prostata. Questo è un problema delicato, ma se persevera assicurati di parlare con il tuo partner e invitali a farsi controllare per valutare la situazione.
4) Mal di schiena
Un piccolo numero di uomini potrebbe provare dolori alla schiena, ai fianchi e alle gambe, il che potrebbe essere un segno del cancro alla prostata. Questo è raro e accade solo se il cancro alla prostata si è diffuso fino all'osso. Tuttavia, se il tuo partner lamenta dolori persistenti, vale sempre la pena fare un viaggio dal tuo medico di famiglia.
Commenti
Posta un commento